Grazie agli innovativi ed esclusivi prodotti messi a punto da centri di ricerca di primarie aziende del settore ceramico, oltre ad avere pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato belli e straordinariamente resistenti, si possono ormai trovare anche linee di gres porcellanato dalle superfici antibatteriche.
Queste tecnologie sono in grado di creare un vero scudo antibatterico incorporato nel prodotto ceramico, eliminando fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.
Così facendo, le superfici sono costantemente protette, caratterizzate da alte prestazioni igieniche, inalterabili dall’usura e dalle condizioni climatiche.
Gres porcellanato dalla superficie antibatterica: come funziona
L’argento è l’ingrediente base di questa tecnologia.
Gli ioni d’argento integrati in modo permanente durante la fase di cottura industriale a oltre 1200 °C, rendono la protezione sul prodotto attiva 24 ore su 24 , invisibile ed eterna.
In pratica, quando i batteri entrano in contatto con queste superfici, l’argento agisce bloccandone il metabolismo, interrompendo il loro ciclo vitale e la loro capacità di proliferazione.
Questa particolare tecnologia non sostituisce le normali procedure di pulizia ma le facilita e le completa. Leggi anche i nostri consigli per una pulizia perfetta del gres porcellanato.
Dove usare il gres porcellanato antibatterico
Il gres porcellanato antibatterico può essere sfruttato in tanti spazi, grazie alle sue caratteristiche e alla sua particolarità.
- Ideale per la casa, gli asili, le sale giochi, nursery e ludoteche. Questa pavimentazione permette infatti ai bambini di vivere gli spazi e le superfici con più libertà e sicurezza.
- È raccomandato in ristoranti e mense, per una maggiore igiene in ambienti con presenza di alimenti.
- Ambienti sanitari e studi medici, quindi luoghi in cui è particolarmente richiesta la massima cura degli ambienti.
- Palestre, centri benessere e spa, dove le superfici antibatteriche sono una garanzia di estrema attenzione per i clienti.
- Aeroporti, centri commerciali, scuole, in generale luoghi di grande frequentazione e che richiedono scrupolosi controlli contro la proliferazione di batteri.
Perché scegliere il gres porcellanato dalla superficie antibatterica
Il motivo per cui scegliere questo tipo di pavimentazione è abbastanza intuitivo e scontato.
Il pavimento è, tendenzialmente, un luogo ricco di batteri. Con la superficie antibatterica puoi ridurre al minimo l’accumulo di germi e microbi, mantenendo lo spazio pulito e sano e facilitando le pulizie quotidiane.
Inoltre, questi pavimenti possono contare sulle caratteristiche classiche del gres porcellanato: grande resistenza, adattabilità e bellezza estetica, facilità di pulizia.
Scegli pavimenti e rivestimenti prodotti con la tecnologia antibatterica dalla qualità garantita, conformi alle normative di sicurezza internazionali e da test di laboratori esterni, indipendenti e specializzati.
Vieni a visitarci e per ricevere le informazioni di cui necessiti e vedere la gamma di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato dalle superfici antibatteriche.